ATTRAVERSO IL PERU'

09.09.2018

UN INTRIGO DI STORIA, SAPORI E CULTURA MILLENARIA VI ASPETTANO, INSIEME AD UNA POPOLAZIONE ACCOGLIENTE E INVEROSIMILE. TUTTO QUESTO È IL PERÙ, UN VIAGGIO DIVERSO DAGLI ALTRI.

Situato sulla costa occidentale dell'America del Sud, completamente affacciato sull'Oceano Pacifico, il Perù è uno dei paesi più indiscreti del mondo, ricco di storia, cultura e gastronomia che si fanno largo sul panorama dell'intero globo. Senza neanche la necessità di sgomitare troppo per mettersi in vista, il Perù si prende prepotente una vasta fetta di turismo mondiale ogni anno, e noi vi diciamo il perché.

Culla millenaria della civiltà degli Incas, questo paese risplende ancora oggi della bellezza e della tradizione di queste antiche comunità native. Quando si attraversa il Perù si respira un'atmosfera antica, intrisa di vecchi racconti e vecchie storie, come un salto all'indietro nel tempo. Queste civiltà hanno vissuto per anni le selvagge terre di questo paese dominandolo senza però distruggerle o minimamente alterarle, nutrendosi solo dei frutti della terra e abbellendole, dove la natura lo ha reso possibile, con costruzioni intatte ancora oggi, in omaggio alla loro irripetibile forza culturale.

Il Perù è un territorio diverso dagli altri e questo si percepisce subito, senza bisogno di tante pretese. Grazie alle diverse zone climatiche, il Perù contiene una vastità di paesaggi: dalle spiagge del Pacifico, alle Ande silenziose e aride, alla foresta pluviale intorno al Rio delle Amazzoni. Tanti e tutti diversi sono quindi anche i posti da visitare e le escursioni da fare: si possono seguire diversi percorsi tematici, come il Perù antico e architettonico o il Perù incontaminato dei fiumi, così come il Perù moderno e attuale vissuto dalle civiltà contemporanee, sempre in linea con la propria e intima tradizione.

Tra le varie città ricche di architettura millenaria, la più importante è Machu Picchu, tra i luoghi sacri Inca più importanti al mondo, nominata tra le Sette Meraviglie del Mondo Antico. Il nome significa Vecchia Montagna, in riferimento al posto in cui è arroccata la città, con tutte le sue costruzioni quasi completamente intatte che sembrano appoggiate tra le rocce. Imperdibile è l'escursione sul fiume in kayak: un toccasana per chi ama l'adrenalina e l'avventuraallo stato puro. Impressionanti sono invece le spedizione sulle Ande, ad altezze incredibili e con la neve che scende anche in piena estate. 

Irrinunciabile è infine un tour gastronomico: anche la cultura culinaria è intrisa di tradizione. I loro sapori classici sono per noi moderni e ricchi di novità. Un mix di gusti dolci, salati e acidi insieme vi sorprenderà. Frutti e aromi, spezie e erbe sono al centro di ogni piatto ed ogni palato troverà il sapore adatto.

EFFE Magazine - Free Press
Tutti i diritti riservati 2018
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia